13 Commenti
nov 23, 2023Messo Mi piace da Elisa Pella

Ciao. Che idea carina. Mia figlia è ancora piccola ma ammetto che lo userò come calendario dell'avvento per me stessa, nella speranza di migliorare me stessa e la mia genitorialità. Grazie!

Expand full comment
author

È una bellissima idea: le nostre energie seguono la nostra attenzione. Puoi concentrarti anche sul trovare quelle qualità in te, come persona e come mamma :-)

Expand full comment

Che belle che sono, bravissima Elisa e Silvia.

Credo che sia il momento adatto per iniziare a leggerle/palarne con Livia, non vedo l'ora!

Expand full comment
author

Che gioia pensare di essere in qualche modo con voi Giulia!

Expand full comment

Che bellezza Giulia! Anche io farò un tentativo con Bernardo

Expand full comment

Grazie Elisa e grazie SIlvia! un regalo prezioso e bellissimo.

Expand full comment
author

Ne sono felice Franci! Un abbraccio a voi

Expand full comment

Grazie! Sono indecisa se farlo a casa o suggerirlo alle maestre. Mio figlio è in terza elementare e ogni anno fanno un piccolo calendario dell'avvento. Sarebbe bello che oltre al dolcetto, trovare una carta al giorno fosse motivo di una piccola chiacchierata tra maestre e bambini.

Expand full comment
author

Puoi chiedere loro se sono interessate! È una bellissima opportunità ma deve essere vissuta come tale e non come un'imposizione :-)

Expand full comment

Sì certo, sicuramente sta tutto nella sensibilità delle maestre e di come propongono la cosa. Chissà! Io spero in un bel momento di condivisione. :)

Expand full comment

Grazie Elisa per le card, molto carine. Dici che posso guadarle con mia figlia anche se è un po' "grandina"? Ha dodici anni. Temo che non si possa/voglia rispecchiare in questi disegni che ritraggono bimbi un po' più piccoli... Grazie!

Expand full comment
author

Ciao Mariapaola, hai ragione sia le immagini che le parole sono pensate soprattutto per i bambini tra i 4 e i 10 anni, entro il ciclo della primaria. I concetti però sono più compensibili a una ragazzina dell'età della tua. Provo a darti un'idea: perché non le stampi, le tagli e dietro a ciascuna scrivi un messaggio personale per lei in cui apprezzi qualcosa che ha fatto o fa abitualmente e in cui emerge quella qualità. Glieli lasci in giro e glieli fai trovare uno al giorno o uno ogni tanto. Potrebbe essere bello per lei ricevere questi messaggi da parte tua e a quel punto può anche leggere la card come approfondimento :-)

Expand full comment
nov 22, 2023Messo Mi piace da Elisa Pella

Grazie Elisa per la tua risposta.

E’ un’idea così semplice ma così bella che mi sono commossa. Davvero: mi ha “toccata”. Lo farò senz’altro. Grazie 😊

Expand full comment